La  Di Costa S.p.A , azienda dolciaria siciliana  nasce da un sogno e dalla volontà di fare impresa nella propria terra d’origine.
E’ su questa idea che Vincenzo Di Costa, un ragazzo forse un po’ imprudente ma concreto e tenace , fin dall’età di 17 anni si concentrerà , con un chiaro obiettivo da perseguire: il successo professionale , partendo dalla sua istintuale passione per il mondo del dolce.
Per la sua voglia di crescere e  di acquisire esperienze, da ragazzo Vincenzo  lascia la Sicilia e si reca in Belgio, Francia e in alcune città dell’ Italia del Nord, per seguire stages teorici  e attività legate alla lavorazione del cioccolato, delle confetture e dei prodotti da forno. 
Si reca ovunque … dove c’è qualcosa da imparare!
Ritorna in Sicilia, avvia un piccolo laboratorio di  fruttini di marzapane che  lui stesso promuove  e vende nei migliori negozi  italiani.
L’incontenibile spinta nel mettersi  alla prova  per realizzare quello che più desidera, lo conduce a fondare nel 1986 la Di Costa Vincenzo ” Industria Dolciaria Siciliana “.
Per la voglia di fare qualcosa di nuovo e di importante, non si concentra solo sulle specialità siciliane, egli vuole portare nel mondo l’immagine della cultura globale dolciaria italiana: cioccolato, torroni, prodotti da forno.
Con grandi sforzi economici e finanziari , imbocca la strada dell’industrializzazione con l’installazione di impianti tecnologici all’avanguardia per lo sviluppo delle varie attività produttive.
Nel 1995 viene inaugurata la nuova sede dello stabilimento in Francavilla di Sicilia, sua città natale.
Nel 2008 l’azienda diventa una S.p.A e Anna Di Costa, la sorella assume il ruolo di direttore generale.
Accanto al marchio DI COSTA  nasce il nuovo brand MARIE ANGE DI COSTA  , una grafica nuova e unica , un’immagine inconfondibile e ricercata il cui lancio viene supportato da importanti investimenti pubblicitari.
Con un’attenta politica commerciale, negli ultimi cinque anni, il passaggio dal retail  alle grandi catene della distribuzione organizzata italiana. La linea MARIE ANGE DI COSTA è perfetta per le idee regalo.
Nel 2015 viene costituita la Di Costa France , una nuova società con sede a Parigi per aiutare l’espansione del marchio nel mercato francese.
Nel corso degli anni l’azienda è riuscita ad entrare nel mercato del private label; una parte dell’intera produzione  di torroncini, tavolette di cioccolato e uova pasquali di cioccolato viene destinata al private label di grandi gruppi italiani ed europei.
Negli anni Vincenzo riesce a trasformare  il suo sogno in realtà, costruendo un’impresa imprenditoriale di rilievo nel panorama delle aziende dolciarie italiane e la presenza  delle sue dolci specialità sia sul territorio nazionale, sia nei mercati esteri, verso i quali esporta,  raggiungendo molti  paesi  del mondo.
Con orgoglio della proprietà , la Di Costa continua ad essere oggi un’azienda internazionale che produce in Sicilia, in un tratto di terra, la Valle dell’Alcantara, a due passi da Taormina, in un luogo tra i più belli e suggestivi del mondo.

Questo l’orizzonte di Vincenzo e Anna



Presidente Vincenzo Di Costa

Direttore Generele Dott.ssa Anna Di Costa

MEETING Di Costa S.p.A.


AREA COTTURA TORRONE

IMPIANTO FORMATURA TORRONI

IMPIANTO COPERTURA CIOCCOLATO LINEA TORRONE


Fiera CIBUS Parma

Fiera TuttoFood Milano

Fiera ISM Colonia


Fiera SIAL Parigi

Fiera ISM Shanghai

Aeroporto di ROMA